Seconda proposta – 3 giorni, 2 notti

Capodanno in Franciacorta 2025

 

PROPOSTA 2

3 giorni – 2 notti 

Lunedì 30/12/2024
– Arrivo in giornata a partire dalle ore 12.00 e sistemazione in camera.
– h. 20.30 cena con Menù degustazione Franciacorta (vedi menù allegato – Menù degustazione Franciacorta).
– Pernottamento
 
Martedì 31/12/2024
– Colazione in agriturismo
– h.20.30 ritrovo presso Corte Lantieri – Cenone di S. Silvestro (vedi menù allegato Cenone San Silvestro)
– Pernottamento
 
Mercoledì 01/01/2025
 
– Colazione in agriturismo
– h. 12.00 ritrovo presso Corte Lantieri – a seguire Visita guidata alle nostre cantine e pranzo buffet di Capodanno (vedi menù allegato)
– Saluti
 
Il pacchetto include:
Cena con menù degustazione 
Pernottamento + prima colazione 
Cenone di fine anno vini inclusi e musica dal vivo 
Pernottamento + prima colazione 
Visita alle cantine della Azienda Agricola Lantieri
Buffet di Capodanno 
 
 
Per chi lo gradisce è possibile fare il medesimo pacchetto 3 giorni e 2 notti dal 31/12/2024 al 02/01/2025
 
 

Consigli per il Vostro Soggiorno

Per chi vuole rimanere in zona tappa d’obbligo è il Lago d’Iseo che offre scorci affascinanti e passeggiate romantiche. Segnaliamo in particolare i paesi di Sarnico, Iseo e Lovere, il Monastero di San Pietro in Lamosa a Provaglio d’Iseo, con la suggestiva vista sulle Torbiere, e l’imperdibile Montisola, l’isola lacustre più grande d’Europa, raggiungibile in battello da Sarnico, da Iseo, e da Sulzano.
Alternativa interessante è la visita alle città di Brescia o Bergamo, entrambe raggiungibili agevolmente in circa 30 minuti d’auto da Corte Lantieri.
Brescia ha un magnifico centro storico, ricco di piazze, chiese e monumenti, di grande pregio architettonico e con interni che celano meraviglie. Piazza Loggia, Piazza Duomo, il Castello, Piazza del Foro, il Monastero di Santa Giulia… sono solo alcuni dei luoghi che potranno stupirvi.
A Bergamo troviamo massimo splendore artistico nella zona più antica chiamata Città Alta, caratterizzata da strade lastricate e circondata dalle mura veneziane, patrimonio UNESCO; questa parte è accessibile con la funicolare o a piedi percorrendo alcuni vicoli pieni di fascino. La Piazza Vecchia, Piazza del Duomo, il Palazzo della Ragione e Santa Maria Maggiore, la Cappella Colleoni, con affreschi del Tiepolo e molto altro Vi aspettano per farVi assaporare atmosfere medioevali e rinascimentali in un contesto unico di assoluta eleganza. 
 
Cenone di San Silvestro
 
h. 20.30 ritrovo presso Corte Lantieri – Cenone di S. Silvestro: in un’atmosfera calda e festosa, con la legna che arde nel grande caminetto antico del salone centrale dai soffitti in legno e dal pavimento in cotto, i tavoli elegantemente allestiti, sarete accolti con un aperitivo di benvenuto servito al tavolo al quale seguirà il cenone, preparato con grande cura dai nostri chef e servita dal nostro personale con professionalità e calore che renderanno unica questa serata.  (vedi menù allegato B – Cenone di S. Silvestro)
Durante il cenone un gruppo musicale si esibirà con un vasto repertorio, intrattenendo i convenuti e rendendo indimenticabile il fine/inizio anno.
Vi ricordiamo che la nostra proposta è compresa dei vini Franciacorta DOCG e Curtefranca DOC di nostra produzione e delle bevande in generale.